I robot diventeranno una tendenza irreversibilenelle applicazioni di produzione industriale e i produttori di connettori si trovano di fronte a un’altra opportunità!
Secondo statistiche autorevoli, da gennaio a maggio 2018, il mercato cinese dei robot industriali ha registrato un aumento significativo del 33,7%, rendendo la Cina il più grande consumatore di robot industriali per cinque anni consecutivi. In qualità di produttori di cavi e connettori che forniscono collegamenti interni per robot,non ci perderemonaturalmente questo promettente camponascente. Allo stesso tempo, anche i robot industriali sono sottoposti a una continua iterazione e aggiornamento tecnologico, che porterà inevitabilmente enormi cambiamentinel campo dei cavi e dei connettori.
La strategia “Made in China 2025” propone con chiarezza il piano di sviluppo delle macchine utensili e dei robot CNC. La percentuale di robot industrialinella produzione industriale è in costante aumento e anche la domanda del mercato aumenta di anno in anno. In futuro, la sostituzione del lavoro manuale con robot industriali diventerà una tendenza irreversibile. Lo dice la Federazione Internazionale di Robotica (IFR), si prevede che il volume delle vendite dell'industria cinese della robotica manterrà un tasso di crescita di circa il 25%.% -30%nei prossimi anni. Si prevede chenel 2018 il volume delle vendite del mercato cinese dei robot industriali supererà le 150.000 unità e che entro il 2020 il volume delle vendite dei robot da lavoro cinesi raggiungerà le 270.000 unità.
A causa dell'attuale tendenza dello sviluppo economico della Cina, con cambiamentinella struttura della popolazione e aumento del costo del lavoro, molte aziende hanno introdotto robot industriali per la produzione e la lavorazione. Ci sono due vantaggi fondamentali:
1: Può migliorare l'efficienza produttiva e la garanzia della qualità;
2: Può ridurre i costi di produzione e avere un vantaggio significativonella concorrenza;
3: È più facile da gestire e in grado di soddisfare meglio i requisiti della produzione futura.
Pertanto la domanda di robot industriali in Cina continuerà ad aumentare.
L’arrivo dell’Industria 4.0 e dell’automazione industriale significa che apparecchiature e robot più intelligenti saranno ampiamente utilizzati in vari settori produttivi e la loro domanda mostra un trend di crescita stabile e rapido. I produttori di connettori costituiranno unnuovo punto di profitto in questo campo. Tra questi, le apparecchiature intelligenti e i robot di base hanno requisiti elevati per l'applicazione dei connettori, e più "alti".-precisione, alta-I connettori "performance" saranno sempre più applicati a queste apparecchiature intelligenti e ai campi dei robot.
Precedente: Il trend di sviluppo del settore dei connettori
Prossimo: Non più